Le PROMOZIONI e NEWS di Arredamenti Guerra.

PROROGA BONUS MOBILI 2023

bonus fisc

APPROFITTA DEGLI INCENTIVI STATALI PER IL 2023

La legge di Bilancio ha previsto la proroga al 31 dicembre 2023 della detrazione del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia delle abitazioni e delle parti comuni degli edifici condominiali.

Contestualmente è stata confermata anche la proroga al 31 dicembre 2023 del BONUS MOBILI ed elettrodomentici.

Chi ristruttura il proprio immobile può dunque usufruire di una detrazione Irpef del 50% in 10 anni, con un tetto di euro 8.000 per unità immobiliare, per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, destinati ad arredare l’immobile oggetto di ristrutturazione. Per godere dell'incentivo è possibile pagare con carte o bonifico.

N.B. Può beneficiare della detrazione chi acquista mobili ed elettrodomestici nuovi nel 2023 ed ha realizzato interventi di ristrutturazione edilizia o manutenzione straordinaria iniziati dopo il 1° gennaio 2022.

Sono AMMISSIBILI ANCHE INTERVENTI DI MODESTA ENTITA' (per i quali non sempre servono autorizzazioni comunali) come la sostituzione della caldaia con riparazioni e innovazioni, la sostituzione o integrazione per messa a norma dell'impianto idrico e elettrico, il rifacimento del bagno, l'installazione di impianti fotovoltaici o  impianti di condizionamento con pompa di calore. Un'altra grande occasione per te!

 

 

NUOVA ESPOSIONE MATERASSI MORFEUS.... PROVALI!!!

morfeus expo

NUOVO SPAZIO MATERASSI, PROVALI E SCEGLI.

In occasione del nostro cinquantesimo compleanno abbiamo rinnovato parte del nostro spazio espositivo. Oggi dunque potrai vedere e toccare con mano i fantastici materassi Morfeus, azienda italiana leader del settore. Troverai moltissimi materassi di tutte le tipologie, potrai provarli con calma e decidere dove vorrai passare un terzo della tua vita!

Materassi a molle, tadizionali o insacchettate (800, 1600, 3000 ...), foam elattice... non sono tutti uguali. Da noi potrai capire le differenze e personalizzare il più adatto a te con moltissime cover. E il guanciale? Niente paura, anche per quello c'è l'imbarazzo della scelta!

Passa a trovarci. 

 

QUALI SONO I MATERIALI DEI PIANI DI LAVORO DELLE  CUCINE?

piani di lavoro

I piani di lavoro delle cucine possono essere fatti con moltissimi materiali. La scelta di quello più adatto alle nostre esigenze dipende da molti fattori. Vediamo di conoscere meglio i più importanti elencandone le caratteristiche.

 

IL LAMINATO

Costituito da pannelli di particelle di legno sp. 20 mm, 40 mm o 60 mm, classe E1 e rivestito in laminato HPL ad alta pressione o CHPL, costituiti cioè da numerosi strati di carta impregnati con resine termoindurenti e compattati attraverso l’azione combinata di calore e alta pressione. Tale resistenza non è assoluta ed esiste una scala di valori.

- economico

- praticità d'uso e manutenzione

- facilità di pulizia

- resistente agli urti

 

LO STRATIFICATO HPL

Lo stratificato HPL è un laminato a forte spessore (10mm) ad alta pressione (HPL), con superficie decorativa rispondente alle norme EN 438 e ISO 4586. È costituito internamente da strati di fibre cellulosiche impregnati con resine fenoliche e superficialmente da uno o più strati di fibre cellulosiche con funzione estetica, impregnati con resine termoindurenti. Per pulizia e manutenzione fare riferimento alla scheda prodotto, in ogni caso si consiglia l’uso di sotto pentole e taglieri.

- praticità d'uso e manutenzione

- resistente al calore

- facilità di pulizia

- impermeabile al vapore

- resitente agli urti

- impermeabile all'acqua

- antibatterico

- resitenza agli oli

 

SILESTONE (QUARZO)

Silestone è costituito da oltre il 94% di quarzo naturale, creato per la decorazione di cucine e bagni. Una superficie che offre bellezza e una vasta gamma di colori e texture. Silestone è una superficie non porosa e altamente resistente alle macchie di caffè, vino, succo di limone, olio di oliva, aceto e molti altri prodotti di uso quotidiano. Nonostante il materiale possa resistere ad elevate temperature è opportuno proteggerlo con sottopentole per evitare macchie indelebili dovute al surriscaldamento della resina o rotture da shock termico.

- praticità d'uso e manutenzione

- resistente al calore

- facilità di pulizia

- resistente acidi domestici

- impermeabile all'acqua

- antibatterico (Silestone)

- antigraffio

- garantito 10 anni

 

IL FENIX

Costituito da pannelli di particelle di legno sp. 20 mm o 40 mm, classe E1 e rivestito in laminato FENIX NTM con nanotecnologie è un materiale innovativo. Con una bassa riflessione della luce, la sua superficie è estremamente opaca, anti impronte digitali e piacevolmente soft touch. Fortemente resistente ai graffi, all’abrasione, allo strofinamento e al calore secco. Resiste molto bene agli urti, ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico. Ha un’alta attività di abbattimento della carica batterica che rende la sua superficie igienica e facile da pulire. È anche idrorepellente e antimuffa.

- praticità d'uso e manutenzione

- facilità di pulizia

- anti impronta

- antibatterico 

- resiste agli urti

- termoriparabile

 

LA CERAMICA TECNICA

Lastra in ceramica tecnica prodotta con argille nobili sinterizzate a 1250°C, costituita da impasto, compatto, ingelivo, impermeabile (assorbimento dell’acqua minimo) e resistente agli attacchi chimici. Evitare la caduta di corpi contundenti che possono causare scheggiature.

- antigraffio

- antibatterico 

- resistente agli oli

- resiste al calore

- ecologico

- impermeabili ai liquidi

- resistente agli attacchi chimici

 

IL CORIAN

Corian è un materiale composito avanzato, formato da minerali naturali e polimeri acrilici di elevata purezza, non poroso, resistente, igienico, omogeneo, ipoallergenico, idrorepellente, ripristinabile e non tossico. Possibilità di realizzare incollaggi invisibili e superfici continue con giunzioni impercettibili.

- resistente agli urti

- antibatterico 

- impermeabile all'acqua

 

IL DEKTON

Sofisticata miscela di materie prime utilizzate in edilizia come, vetro, materiali ceramici di ultima generazione e quarzo. Per la sua produzione viene utilizzata l’esclusiva tecnologia TSP. È una superficie con elevata resistenza ai graffi. Non viene inciso dagli utensili di uso domestico, tuttavia, si raccomanda l’uso di taglieri. Massima resistenza alle alte temperature e ai raggi solari UV mantenendo inalterato il suo aspetto per tutta la vita utile del prodotto.

- praticità d'uso e manutenzione

- resistente al calore

- facilità di pulizia

- resistente acidi domestici

- impermeabile all'acqua

- antibatterico (Silestone)

- antigraffio

Obbligo comunicazione ENEA per elettrodomestici


enea bonus mobili casa elettrodomestici

La legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di trasmettere all’ENEA le informazioni su interventi edilizi e tecnologici effettuati nel 2018 che comportano risparmio energetico e/o utilizzo di fonti rinnovabili di energia, che accedono alle detrazioni fiscali del 50% previste per le ristrutturazioni edilizie.

La comunicazione è diventata a tutti gli effetti obbligatoria il 21 novembre 2018 e deve essere fatta  dal soggetto beneficiario delle detrazioni tramite il sito ristrutturazioni2018.enea.it, dove è possibile anche trovare tutte le informazioni e la guida specifica.

Tra gli interventi per i quali è previsto l'obbligo di comunicazione è stato inserito anche l'acquisto di grandi elettrodomestici di classe energetica minima A+ (classe A per i forni) collegato ad un intervento di recupero del patrimonio edilizio iniziato a decorrere dal 1° gennaio 2017.

La comunicazione deve avvenire entro 90 giorni dalla data di acquisto. Nel caso in cui l'acquisto sia avvenuto tra il 1 gennaio e il 21 novembre 2018 (data di apertura del sito) il termine dei 90 giorni decorre dal 21 novembre 2018.

LA COTTURA AD INDUZIONE E IL PROBLEMA DELLA CONDENSA.

POST FACEBOOK CAPPA ANTICONDENSA

I PIANI COTTURA AD INDUZIONE SONO IL FUTURO, SCEGLIAMO LA CAPPA GIUSTA!

I piani cottura ad induzione sono sempre più diffusi e nei prossimi anni sicuramente rilegheranno i piani cottura tradizionali a gas ad una posizione marginale.

I vantaggi sono:

- efficienza energetica (rendimento oltre il 90%)

- sicurezza (non c'è gas e fiamma)

- velocità di cottura (in pochissimi minuti una pentola d'acqua bolle)

- facilità di pulizia

- regolazione precisa della temperatura

- design accattivante

Tra i pochi svantaggi (alcuni al giorno d'oggi sempre meno rilevanti come la necessità di pentole adatte con fondo ferroso e un contatore consigliato da almeno 4,5 kW) ci soffermiamo sul problema della condensa.

A cosa è dovuta? Il vapore generato dalla cottura dei piani cottura ad induzione tende a condensare su piastrelle, schienali, pensili, mobili circostanti e cappa. Questo perchè il calore è prodotto direttamente sul fondo della pentola e da lì trasmesso in maniera immediata ai cibi, non all'ambiente circostante. Si crea così un differenziale termico, cioè una differenza di temperatura importante, tra la parte calda della cottura e l'aria più fredda sotto la parte aspirante della cappa. Il vapore resta particolarmente "pesante" e stenta a salire (l'aria fredda non crea l'effetto camino) condensando in goccioline nelle superfici fredde dell'ambiente circostante.

Diventa quindi di fondamentale importanza la scelta della cappa. Sconsigliamo vivamente i prodotti troppo economici e soprattutto quelli con capacità aspirante inferiore ai 500 mc/h

Assolutamente da consigliare le cappe con dispositivi anticondensa. La questione non è di banale soluzione, in commercio si trovano prodotti delle migliori marche  che hanno affrontato il problema in vari modi.

Le cappe di Faber con il Steam Off System mentre aspirano emettono getti di aria controllata di forma elicoidale. Questi creano una vorticosità e una accelerazione favorendo la salita, il convogliamento e la captazione di fumi e vapore.

Falmec installa nelle sue cappe No-Drop una batteria di filtri metallici a lame incrociate studiati per far condensare i vapori di cottura, che sono convogliati e poi raccolti in un apposito collettore

La cappa esterna Majestic di Elica ha un sistema che riscalda il vetro esterno e permette di raccogliere la condensa nell'apposito cassettino.

Un sistema simile è quello delle cappe Galvamet che si scaldano subito dopo l'avvio così da impedire l'immediata formazione di condensa. Successivamente l'umidità dell'aria aspirata viene estratta e raccolta

 

Alcuni consigli utili per l'ultilizzo corretto di ogni cappa:

1) Accenderla 15 minuti prima della cottura

2) Spegnerla 30 minuti dopo la cottura

3) Convolgliare all'esterno l'aria aspirata mediante tubazioni corte, di diametro ampio e evitando curve e strettoie

4) Sostituire frequentemente il filtro se la cappa è di tipo filtrante.

Come scegliere tra laminato o laccato?

scegliere laccato laminato arredo3

Arredare per comunicare: quando il materiale è una questione di stile

Come scegliere fra laminato o laccato? Conoscere più da vicino due materiali principe dell’arredamento contemporaneo ci spianerà la strada verso la scelta d’arredo che più ci rispecchia.

Arredare una casa che racconti una storia non è mai scontato. Spesso ci si concentra sui complementi d’arredo, ma non sono solamente gli oggetti a parlare di noi. Quello che vogliamo comunicare è dato dalla connessione fra molti elementi in grado di raccontarci, che devono essere il frutto di una ricerca che individua lo stile, ma anche materiali e finiture che si sposino con la nostra personalità e le nostre esigenze.

Laminato: caratteristiche e manutenzione di un rivestimento dinamico

Se sei una persona pratica e dalla vita attiva, forse il laminato è la scelta che fa per te. Materiale resistente, impermeabile e di semplice manutenzione, il laminato è un rivestimento costituito da fogli impregnati con resine fenoliche applicati solitamente a pannelli di legno. Ne esistono di varie tipologie, HPL e CPL sono le più diffuse e si differenziano fra loro per lo spessore e per la maggiore o minore pressione esercitata nell’applicazione della lamina al supporto. Il laminato ha finiture e tonalità pressoché illimitate. Scegliendo il laminato avrai un manufatto resistente e duraturo nel tempo che necessita di una manutenzione limitata: basterà pulire la superficie con un panno morbido in microfibra e un detergente specifico non aggressivo e il tuo rivestimento tornerà come nuovo.

Laccato: conoscere ed esaltare la più chic delle finiture

Proposto in molteplici colori, il laccato è un materiale composto da un pannello in fibre di legno su cui vengono applicati più strati di vernici poliuretaniche, la cui finitura può essere lucida, opaca o metallizzata. 

Si tratta di un materiale più delicato del laminato e può subire nel corso del tempo alcune variazioni cromatiche. Pur mantenendo alte le performance di resistenza e qualità, si consiglia di non esporre i mobili in laccato ai raggi diretti del sole, di pulirli con un panno morbido e con detersivi non abrasivi.

Qualsiasi sia la scelta finale, il nostro obiettivo è aiutarti a scoprire le infinite possibilità di materiali e finiture fra una vasta gamma di soluzioni pensate per realizzare insieme la tua casa su misura.

 

 

FENIX il tavolo termoreparabile

mario


Da oggi è disponibile il tavolo realizzato con un nuovissimo materiale basato su nanotecnologie che permette finalmente di avere superfici esternamente opache con tatto vellutato ma ad altissima resistenza.

Il tavolo è termicamente riparabile, guarda il video alla pagina https://youtu.be/B33_swRTBYY

Dove siamo

Virtual tour

Image